Con la sua brillante ironia Nino Frassica è uno degli esempi più amati della comicità siciliana, quella autentica e di qualità. L’artista, nato a Messina, ha uno stile inconfondibile, fatto di giochi di parole e gag che generano grandi risate. Proprio nel 2020 Nino Frassica festeggia i 50 anni di carriera, un traguardo molto significativo.

Da sempre ha saputo di essere comico e ha sempre visto la sua attività come una vocazione irresistibile. Ha un fiuto innato per la risata.

La notorietà è arrivata all’inizio degli anni ’80, dopo aver lasciato un messaggio nella segreteria telefonica di Arbore. Arbore lo ha richiamato subito. Frassica è arrivato a Roma, ha debuttato alla radio, in uno dei sequel di “Alto Gradimento”, “Radio Anghe noi”. Qualche tempo dopo, la grande platea televisiva del mitico “Quelli della notte” lo ha consacrato definitivamente.

Negli ultimi 20 anni ha prestato il volto al personaggio del maresciallo Nino Cecchini in “Don Matteo” e lo abbiamo visto al fianco di Fabio Fazio in “Che tempo che fa”.

Articoli correlati