Il monastero di Santa Caterina al Cassaro di Palermo apre eccezionalmente le sue porte di sera, per raccontare al chiaro di luna i misteri delle altere e carismatiche monache nobili siciliane, che hanno lasciato tracce tangibili della loro esistenza in opere d’arte, manufatti e suppellettili.

Appuntamento sabato 12 gennaio con Notte al Monastero. Il visitatore potrà varcare la soglia della clausura e scoprire un mondo straordinario oltre le grate, un luogo capace di stupire, emozionare e sopraffare i sensi. Il percorso guidato condurrà tra maioliche e ceroplastiche, tra marmi e stucchi, tra oggetti preziosi d’oro e d’argento, di corallo e pietre dure, esposti in occasione della mostra “Sacra et Pretiosa”.

La visita guidata avverrà in due turni: alle 19,30 e alle 21. Ingresso solo su prenotazione. Il biglietto per gli adulti ha un costo di 12 euro, per i ragazzi dai 13 ai 16 anni di 5 euro. I bambini fino a 12 anni non pagano. Per tutte le informazioni potete consultare l’evento su Facebook.