Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Vere e proprie risse, consumatori inferociti e feriti. Il motivo? Nutella in offerta al supermercato. È successo in Francia, dove diversi negozi della catena Intermarché hanno proposto la celebre crema alla nocciola a un prezzo ridotto del 70%. Come riportato dai quotidiani francesi, a provocare i disordini è stata una promozione sui barattoli della Nutella da 950 grammi, partita il 25 gennaio. I clienti volevano accaparrarsi a tutti i costi i vasetti, venduti a 1,41 euro contro i consueti 4,70 euro.

Sin dalle primissime ore del mattino c'è chi si è messo addirittura in fila, per poi correre verso i barattoli. I video sono subito finiti sui social, dove era stato lanciato un tweet che annunciava il lancio dell'offerta. "È stata una rivolta – racconta all'AFP il dipendente di uno degli Intermarché presi d'assalto nel dipartimento di Moselle (Grand Est) – siamo stati linciati, eravamo sul punto di chiamare la polizia".

Diversi testimoni hanno raccontato di comportamenti aggressivi: donne che si tiravano i capelli, urla, insulti, pugni e botte in testa. Un altro dipendente, citato dall'Adnkronos, racconta: "Abbiamo venduto quantitativi che di solito vendiamo in tre mesi, sui banconi delle casse c'era solo Nutella". 

GUARDA IL VIDEO