Il maltempo che imperversa in queste ore ha arrecato e continua ad arrecare numerosi disagi in Sicilia. Anche per la giornata di oggi, mercoledì 28 novembre, è stata diramata una nuova allerta meteo (LEGGI QUI).

In particolare, la parte settentrionale dell’isola è stata molto colpita: a Palermo sono stati numerosi gli interventi dei vigili del fuoco. Diversi automobilisti sono rimasti impantanati a causa degli allagamenti causati dalla pioggia battente in via Ugo La Malfa, via Messina Marine e via Brunelleschi.

Le temperature sono scese e in alcune aree del capoluogo si è abbattuta una forte grandinata. L’aliscafo per Ustica è rimasto fermo in banchina. Maltempo anche sulle isole Eolie.

Per tre giorni Alicudi, Filicudi, Panarea, Stromboli e Ginostra sono state prive di collegamenti marittimi. Situazione critica a Ginostra, dove il piccolo porto continua a essere sommerso dalle mareggiate. Sono, invece, ripresi i collegamenti per le altre isole: Vulcano, Lipari e Salina, che sono collegate con Milazzo.

Maltempo in Sicilia: il video

Su BlogSicilia.it sono stati pubblicati alcuni video girati nelle scorse ore.