Sabato 23 luglio, il Planetario e Museo astronomico di Villa Filippina – piazza San Francesco di Paola 18, a Palermo – riapre le porte per una serata dal titolo Blackout. Si spengono le luci dedicata al cielo d’estate e all’osservazione di oggetti di profondo cielo.

Sotto la cupola del Planetario gli esperti guideranno il pubblico alla scoperta del cielo di questo periodo e alla Via Lattea mentre all’esterno, con l’ausilio di un nuovo strumento, l’Unistellar, si potranno osservare nonostante l’inquinamento luminoso della città, alcune delle meraviglie del nostro Universo come ammassi, nebulose e galassie.

Il percorso completo prevede una visita al Museo astronomico, uno spettacolo sotto la cupola del Planetario e le osservazioni esterne. L’evento si svolgerà in quattro turni: ore 20.30, 21.15, 22.00 e 22.45.

Biglietti 6 euro (adulti) e 3 euro (bambini) acquistabili online su www.parcoticket.it o a Villa Filippina. Per informazioni chiamare il 347.8119078.

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia