Blitz antiprostituzione alla Cala di Palermo: la zona, nelle ore notturne, diventa molto trafficata, con automobilisti che spesso intralciano il traffico o azzardano manovre pericolosi per raggiungere le lucciole. Quando è scattata l'operazione degli agenti del commissariato Politeama e del reparto Prevenzione Crimine, i clienti hanno abbandonato velocemente la zona, ma circa 10 sono stati fermati e sottoposti a controllo.
Agli agenti hanno raccontato di trovarsi lì per caso e alcuni hanno tirato fuori scuse inverosimili, spiegando di essere impegnati in attività di volontariato o di trovarsi sul luogo per svolgere ricerche universitarie sull'est europeo. Sono state fermate nove cittadine romene e per una di loro, residente a Lipari, è stato emesso un foglio di via obbligatorio, mentre per altre sei è scattato un provvedimento di allontanamento.
Per altre due, invece, sono in corso accertamenti. Nel corso del blitz antiprostituzione alla Cala sono stati eseguiti 8 posti di controllo ed elevate 26 multe, per la somma di circa 10.000 euro.