Appuntamento irrinunciabile per gli appassionati di calcio: l'atrio di Palazzo delle Aquile, a Palermo, ospiterà fino a domenica 6 settembre le Coppe del Mondo vinte dalla Nazionale italiana di calcio. L'ingresso è gratuito, dalle ore 9 alle ore 20.

L'iniziativa promossa dall'Figc rende omaggio alla città di Palermo e al suo palazzo comunale (che fa parte del Percorso arabo-normanno dichiarato dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità) e rientra nelle attività di "Palermo Città Azzurra", legate al match contro la Bulgaria, in programma il prossimo 6 settembre alle 20,45 allo stadio Renzo Barbera, valida per le qualificazioni agli Europei del 2016. I trofei vinti dagli Azzurri sono quattro, a partire da quello del 1934 fino a auqlelo di Berlino del 2006. 

Porgiamo il nostro apprezzamento ed il nostro ringraziamento alla Figc – hanno dichiarato il sindaco Leoluca Orlando e il presidente del Consiglio comunale, Salvatore Orlando – per aver scelto Palazzo delle Aquile come luogo d’esposizione delle Coppe del Mondo, simboli del grandissimo valore della nostra Nazionale. Siamo certi che si tratterà di una affollata esposizione perché è tradizionale e storico l’attaccamento dei palermitani alla maglia azzurra.