ergo non 6 190 okDa Giovedì 10 e sino a sabato 12 aprile, all’interno della 46’ stagione Internazionale del Teatro Libero di Palermo, va in scena Ergo non sei, terza opera dei Teatrialchemici, compagnia fondata da Luigi Di Gangi e Ugo Giacomazzi. Autori del testo, insieme a Julio Garcìa Clavijo, i due artisti sono anche protagonisti e registi dello spettacolo. Unici corpi in una scena svuotata di ogni oggetto, i due attori si muovono nello spazio disegnato dalle luci di Luigi Biondi e dal progetto sonoro di Francesco De Marco, dando vita a una surreale storia per “Madre, Figlio e Madonna”.

Michele, quarantenne, assistente della cattedra universitaria di storia e filosofia, uomo solitario, celibe, ateo convinto, da sempre convive con la madre con cui mantiene un rapporto basato su regole antiche, e codici prescritti dal tempo. Nella apparentemente placida banalità di questa routine, irrompe improvvisamente un evento per Michele incontrollabile, la Madonna del Ponte gli appare per annunciargli un insospettabile destino: il conclave di Madonne, riunitosi in Cielo, lo ha scelto come nuovo Eletto, colui che dovrà diffondere il nuovo Vangelo e parlare al mondo con animo illuminato.

Nei tre giorni in cui deve compiersi tutto, il tempo è una spada di Damocle nella vita di un uomo messo di fronte a un fatto compiuto, senza alcuna possibilità di scelta se non l’ammissione della propria responsabilità.

Lo spettacolo, nel 2010, ha vinto la sezione Fringe del Napoli Teatro Festival. I costumi sono di Fabrizio Lupo e le musiche originali di Gianluca Porcu.

 

Info e prenotazioni

TEATRO LIBERO INCONTROAZIONE
- Stabile d’Innovazione della Sicilia

Salita Partanna, 4 (Piazza Marina) – 90133 Palermo


Tel. +39 091 6174040

 

Biglietto intero €16

Sconto del 10 % con carte convenzionate la sera della prima:
ModusCard, Carta Più Feltrinelli, Touring Club, Ideanet

Ridotto under 25: €11,00

www.teatrialchemici.it                 info@teatrialchemici.it