Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Ogni tentativo di farlo uscire è stato vano. Da 5 giorni un gatto nero si trova all’interno del cinema King-Eplanet di Palermo. La notizia che arriva dalla Sicilia ha fatto il giro dell’Italia ed è stata rilanciata da tantissime testate. Il felino, impaurito, continua a vagare per le sale del cinema e i gestori gli lasciano acqua e cibo.

Un gatto chiuso al cinema da 5 giorni

Potrebbe benissimo essere la trama di un film, magari un cartone animato: un gatto che rimane chiuso in un cinema e non vuol sapere di uscirne. Dato che, però, la realtà supera spesso la fantasia, accade che davvero ci sia un gatto nero all’interno del cinema King-Eplanet di Palermo e che, da 5 giorni, si aggiri tra le sale, anche durante le proiezioni.

Vani i tentativi di “liberarlo”. Il felino, impaurito, non si fa prendere. «Sabato sera uscendo dal cinema – racconta Maria Giulia Franco – ho visto il gatto che correva da una sala all’altra e mi sono meravigliata ma anche preoccupata, ho chiesto agli impiegati del cinema che mi hanno raccontato la storia di questo gatto nero».

I gestori del cinema si stanno dando molto da fare per cercare di farlo uscire. Nel frattempo, lo accudiscono lasciando acqua e cibo nel locale.  «Abbiamo messo un pò di croccantini in una ciotola e anche dell’acqua per non farlo morire di fame – dice Giovanni Vitale, responsabile del cinema -. Abbiamo non poche difficoltà a farlo uscire perché scappa ed è molto più veloce di noi. Nonostante i tanti tentativi finora non siamo riusciti, si nasconde sotto le poltrone delle sale e scappa. Ieri per poco non ce l’abbiamo fatta, perché è salito nella hall del cinema, abbiamo cercato di farlo uscire ma poi si è dileguato.

Si tratta di un felino della zona. «È un gatto conosciuto in zona – aggiunge Vitale – perché c’è una signora qua vicino che assiste i randagi che è venuta a cercarlo e noi speriamo liberarlo». Al momento, tuttavia, il gatto nero preferisce rimanere dentro la sala cinematografica. Magari la sua storia diventerà spunto per un cartoon di prossima uscita.

Articoli correlati