All’asta l’ex albergo Sicilia di Paternò. Pubblicato il bando per la vendita della struttura di proprietà della Città Metropolitana di Catania. In passato è stato set per uno dei film di Ficarra e Picone: “La Matassa“.

In vendita l’hotel del film di Ficarra e Picone

Pubblicato il bando per la vendita dell’albergo Sicilia di Paternò, di proprietà della Città Metropolitana di Catania, con una base d’asta fissata in 504.120 mila euro: la scadenza è fissata al 24 gennaio 2022. “Un atto doveroso“, ha scritto il sindaco metropolitano, Salvo Pogliese, “su cui abbiamo molte aspettative che permetterà agli imprenditori locali di acquisire un bene, attualmente degradato, ma che ritengo abbia eccezionali potenzialità”.

La struttura resa celebre anche in quanto location del film “La Matassa” di Ficarra e Picone, si trova in una posizione strategica. Si trova all’ingrsso della città ed è costituita da un fabbricato di quattro piani. Chiunque lo compri, dovrà mantenere la destinazione d’uso alberghiero per almeno cinque anni. Una volta ristrutturato, l’hotel avrà una potenzialità di 40 camere e includerà una sala riunioni e sala e un’ampia terrazza.

L’ex Albergo Sicilia di Paternò è stato a lungo considerato una  delle migliore strutture ricettive della provincia etnea. Adesso richiede un’opera di ristrutturazione e rifunzionalizzazione. Fu costruito nel 1955.

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati