Kate Hudson e le origini siciliane: una storia che non tutti conoscono. Continua il nostro viaggio alla scoperta delle celebrità americane che vantano origini meridionali. Questa volta tocca alla bellissima e simpatica attrice. Sapete che anche questa star americane è legata alla Sicilia?

Le origini siciliane di Kate Hudson sono collegate al padre, Bill Hudson. Proprio la nonna paterna, infatti, sarebbe stata italo-americana. In passato la stessa attrice non ha fatto mistero delle sue radici, spiegando che tra i suoi sogni, c’è quello di interpretare un film in Italia.

Kate Hudson, la biografia

Kate è figlia dell’attrice Goldie Hawn e del cantante e attore di origini siciliane Bill Hudson. La madre di Bill, Eleonor Salerno, era italo americana: la famiglia era proveniente dalla provincia di Siracusa. I suoi genitori divorziarono quando aveva 3 anni e lei crebbe a stretto contatto con Kurt Russell, compagno della madre.

È inoltre nipote del musicista Mark Hudson. Fin da piccolissima appare in vari spot pubblicitari e su varie riviste e si interessa di ballo e canto. Si diploma al Crossroads School for Arts & Sciences di Santa Monica, nel 1997. Abbandona poi gli studi alla New York University per concentrarsi principalmente sulla recitazione.

Il debutto nel mondo del cinema

Debutta nel 1998 nel film Desert Blue, seguito da 200 Cigarettes, Il Dottor T e le donne, fino al film Quasi famosi dove recita nel ruolo di Penny Lane. Proprio quel ruolo  le vale una nomination al premio Oscar come miglior attrice non protagonista.

Negli anni seguenti ottiene ruoli importanti come nel film storico Le quattro piume accanto a Heath Ledger, Come farsi lasciare in 10 giorni con Matthew McConaughey e nel thriller The Skeleton Key, con Gena Rowlands. Successivamente prende parte ad una serie di commedie brillanti più o meno di successo, come Tu, io e Dupree, Tutti pazzi per l’oro e Bride Wars – La mia migliore nemica.

Nel 2009 si cimenta con un nuovo genere cinematografico, il musical. Interpreta Stephanie in Nine di Rob Marshall. Nel film recita al fianco di un nutrito ed importante cast, che comprende Daniel Day-Lewis, Marion Cotillard, Penélope Cruz, Nicole Kidman, Judi Dench e Sophia Loren. Dimostra così le sue doti canore, interpretando la canzone intitolata “Cinema Italiano”, candidata al Golden Globe 2010 come miglior canzone originale.

La serie Glee e la campagna per Jimmy Choo

Ryan Murphy la scrittura nel cast di Glee per la sua quarta stagione, il primo episodio della quale è andato in onda in America il 13 settembre 2012 e in Italia il 25 settembre 2012. Nella storyline principale dello show, Kate interpreta Cassandra July, una talentuosa e spietata insegnante di ballo alla New York Academy of Dramatic Arts.

Nel 2015 viene scelta come testimonial di Jimmy Choo. Nel 2016 è protagonista del calendario Campari, immortalata dal fotografo Michelangelo di Battista. Nello stesso anno in cui è protagonista del calendario, compare nel cast di Deepwater – Inferno sull’oceano insieme a Mark Wahlberg, John Malkovich, Peter Berg (che fu anche regista del film) e Kurt Russell. Per la prima volta, dunque, Kate e il suo patrigno Kurt recitano insieme nello stesso film.

Le origini siciliane di Kate Hudson

Detto questo, non resta che conoscere meglio le origini siciliane di Kate. Certo che l’elenco delle celebrità a stelle e strisce con origini siciliane non finisce mai! Quando crediamo di averle scoperte proprio tutte, ecco che ne arriva una nuova a stupirci.

Kate Hudson, dunque, è legata alla Sicilia per il papà. La nonna materna, Eleonor Salerno, era italo-americana. La sua famiglia proveniva dalla provincia di Siracusa (a quanto pare, Carlentini).

Più volte Kate ha dimostrato di amare il Sud. Spesso, infatti, è in vacanza in località meridionali con la sua famiglia. «Ho preso i colori della mamma, ma mio fratello è bruno e tutto italiano. Ho un sogno: interpretare un film nel vostro Paese», ha rivelato. Foto Instagram@goldiehawn.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Goldie Hawn (@goldiehawn)

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati