LIBRI: L'INTIMO SEGRETO DEI MCFINN, IL ROMANZO DI ESORDIO DI MARCELLA NIGRO SI PRESENTA DOMANI DA MONDADORI

 

UN THRILLER EROTICO AMBIENTATO IN UN MANIERO SCOZZESE CHE HA GIÀ RICEVUTO UN RICONOSCIMENTO AL PREMIO INTERNAZIONALE BUONARROTI

 

PALERMO, 27 GEN. Un antico maniero in Scozia è il palcoscenico di una serie di inspiegabili omicidi, intervallati da scene erotiche quanto pericolose. Segreti celati per troppi anni, legami carnali e un passaggio misterioso bagnato di sangue. Sono questi alcuni degli ingredienti de "L'Intimo segreto dei McFinn", il romanzo d'esordio della modenese Marcella Nigro, bolognese di adozione, un thriller erotico che sarà presentato domani, sabato 28 gennaio, alle ore 18 al Mondadori Megastore di Palermo, in via Ruggero Settimo, dal giornalista Calogero Morreale

Il libro, pubblicato nel giugno scorso da Gds edizioni e disponibile anche in versione eBook nelle principali piattaforme, si è fatto strada grazie al passaparola dei lettori, trasformando la passione di Marcella Nigro per i gialli classici di stile britannico – prima tra tutte Agatha Christie – in quella che potrà diventare una carriera letteraria. 

Il romanzo racconta la saga di una tipica famiglia benestante della vecchia Scozia, i Mcfinn, ed è ambientato ai nostri giorni. Henry, il capofamiglia, invita i tre figli, Jacob, Beth e Vivian con le loro famiglie a trascorrere nel loro maniero un lungo fine settimana, apparentemente senza nessun motivo. In realtà Henry e Kate hanno deciso di svelare un segreto di famiglia che stravolgerà completamente le loro vite.

In questi pochi giorni riaffioreranno antichi sentimenti e intrecci nascosti, tutti avvolti in una serie inspiegabile di omicidi, intervallati da scene erotiche.

Il romanzo ha ricevuto, lo scorso anno, il diploma d'onore con menzione di encomio nell'ambito della seconda edizione delpremio internazionale Michelangelo Buonarroti che si pone l’obiettivo di scoprire e valorizzare nuovi talenti artistici valorizzando le zone paesaggistiche del territorio di Seravezza e della Regione Toscana dove lavorò e visse Michelangelo, uno dei più grandi artisti della storia. 


L'autrice 

Marcella Nigro

Marcella Nigro

Marcella Nigro, nata a Modena nel 1969 e dal 1997 bolognese di adozione. Ha conseguito il diploma di maturità come operatore turistico ed è assistente di direzione. La lettura è la sua vera passione, in particolare ama i gialli classici in stile britannico, prima su tutte Agatha Christie. Adora la letteratura, soprattutto del periodo del Romanticismo. Scrive da sempre. Nel 2013 comincia a scrivere L'intimo segreto dei Mcfinn che decide di pubblicare dopo un paio d’anni per caso.