Si sporge per recuperare una pen drive che gli era scivolata dalle mani, ma cade rovinosamente dal balcone, atterrando su un'auto. Brutto incidente a Palermo, in via Simone Rau, nel quartiere Noce: un poliziotto di 59 anni, A.B., è stato trasportato d'urgenza al pronto soccorso, dove i medici sono intervenuti per ridurre una frattura al bacino, lesionato in più punti.

L'uomo si trovava in balcone, quando la pen drive che teneva in mano è scivolata su un ballatio. Nel tentativo di recuperarla si è sporto, ma ha parso l'equilibrio, cadendo dal terzo piano. È stata la moglie ad allertare i soccorsi. Il 59enne è in servizio al commissariato Zisa-Borgo Nuovo.

«Il paziente si trova in prognosi riservata. Le sue condizioni – spiegano dalla struttura sanitaria – risultano stabili. Relativamente alla frattura del bacino dovremo monitorare la situazione per scongiurare una possibile emorragia interna. Ha riportato inoltre un trama al torace e alcune fratture vertebrali, fortunatamente di più lieve entità».