Ritardo record per un volo della compagnia aerea Blue Panorama, che sarebbe dovuto decollare da Pantelleria (per arrivare a Roma) alle 14,30 del 30 luglio e ha invece preso il volo alle 15,30 di ieri, 31 luglio. 

Secondo quanto raccontato dai passeggeri, nessuno li avrebbe avvertiti prima: soltanto arrivati in aeroporto avrebbero appreso che sarebbero partiti alle 18,30. Alle 20,30 è arrivata un'altra comunicazione: un problema meteorologico aveva impedito l'atterraggio sull'isola del volo proveniente da Roma (cioè lo stesso che doveva effettuare la rotta inversa) e il comnandate aveva deciso di raggiungere Palermo.

«A Pantelleria – dice all’ANSA una passeggera, Claudia Alì – ci chiedono di attendere in aeroporto fino all’atterraggio dell’aereo a Palermo. Solo il comandante avrebbe potuto stabilire il da farsi. Nel frattempo si arriva alle 23. Pagano hotel per tutti e rimandano il volo all’indomani: partenza prevista alle 13. La disavventura non finisce: l’aereo atterra a Pantelleria e ripartirà soltanto alle 15.30 per Roma».