È tutto pronto per la 21esima edizione del Cous Cous Fest, il Festival internazionale dell’integrazione culturale, che torna a San Vito Lo Capo (Trapani) dal 21 al 30 settembre. Per l’occasione, arriveranno in Sicilia tantissimi artisti e vip amati dal pubblico: scopriamoli insieme.

Cous Cous Fest 2018: il programma

Tutti gli spettacoli sono gratuiti, ad eccezione del concerto di Ermal Meta, in porgramma venerdì 28 settembre (ticket 17,50 euro inclusi diritti di prevendita). Si comincia già alla grande venerdì 21 settembre con il concerto de Le Vibrazioni che infiammerà il pubblico di San Vito Lo Capo con i brani dell’ultimo album di inediti, “V”, che contiene Così sbagliato, presentato a Sanremo.

Sabato 22 settembre sul palco arriva la trapanese Carmen Ferreri, in arte Carmen, secondo posto lo sorso anno ad Amici di Maria De Filippi. Domenica 23 settembre il palco è di Beppe Grillo, istrionico protagonista dell’esilarante spettacolo Insomnia (ora dormo!), un viaggio nella vita del comico che si racconta in uno spettacolo intimo e autentico.

Lunedì 24 settembre è il turno di Fanfara Station, il progetto musicale firmato dal cantautore tunisino Marzouk Majri, dal trombettista statunitense Charles Ferris e dal dj e produttore Marco Dalmasso aka Ghiaccioli e Branzini. Martedì 25 settembre arrivano a San Vito Lo Capo Alsarah e the Nubatones. Alsarah. Mercoledì 26 settembre è il turno di Gemitaiz, il fenomeno del rap italiano con il suo “Paradise Lost tour”.

Giovedì 27 settembre fa tappa a San Vito Lo Capo il Summer Tour dei The Kolors. Venerdì 28 settembre sul palco in spiaggia arriva il trionfatore di Sanremo 2018, Ermal Meta, con il tour estivo italiano “Non abbiamo armi- Live!” che prende il nome dall’ultimo album dell’artista. Sabato 29 settembre sul palco Akua Naru, un’artista poliedrica la cui musica mette al centro la poesia in un sapiente mix di jazz, blues e hip hop. 

Domenica 30 settembre, infine, si ride con il duo di comici palermitani Matranga e Minafò in “Altrimenti ci aggalliamo”, con la partecipazione di Massimo Salici e del dj Luca De Paoli. Uno spettacolo unico e serrato che vede in scena alcuni dei personaggi più popolari e i gli sketch più esilaranti di “Made in Sud”, la trasmissione su Rai 2 che li ha visti protagonisti per diverse stagioni.

Tra gli ospiti del Cous Cous Fest ci saranno anche Giorgione da Gambero Rosso Channel, Sergio Barzetti, presenza fissa della Prova del cuoco, l’oste e cuoco siciliano Filippo La Mantia e Antonio Lamberto Martino, personal chef e panificatore, il simpatico Andy Luotto, il tre stelle Michelin Norbert Niederkofler, Pino Cuttaia e Renato Ardovino, protagonista della trasmissione “Le torte di Renato”, mentre l’appuntamento dedicato ai più piccoli è quello con la foodblogger Chiara Maci che insegnerà a cucinare il cous cous ai baby chef.