Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Ultimo appuntamento per Iato sotto le stelle, la rassegna che ha animato Parco Archeologico di Monte Iato  organizzata da CoopCulture, in collaborazione con il Planetario di Palermo.

Luna e pianeti al Parco Archeologico di Monte Iato

Venerdì 25 agosto è prevista  l’Osservazione astronomica “Luna e pianeti”, una serata dedicata al nostro satellite e al Gigante Saturno. Gli operatori dei telescopi condurranno il pubblico presente al Parco Archeologico di Monte Iato alla scoperta della superficie lunare, con le sue montagne crateri e pianure, spiegando l’origine del nostro satellite e la sua importanza per il nostro pianeta. In tarda sera sarà la volta del meraviglioso pianeta Saturno con il suo seguito di anelli e lune. Si potranno scattare immagini della Luna e di Saturno direttamente al fuoco dei telescopi.

Monte Iato notturna

Monte Iato notturna

L’esperienza comincia con una visita didattica all’Antiquarium Case d’Alia, museo che ospita i principali reperti dell’area archeologica, e che offrirà un’occasione unica per conoscere il vissuto rurale e urbano della zona, fin dai tempi più antichi. A seguire, un gruppo di operatori scientifici, con il supporto di telescopi e attrezzature specializzate, guiderà il pubblico in una emozionante osservazione astronomica diretta della Luna, dei pianeti e delle stelle, alla scoperta delle leggi che regolano il cosmo.

Info su costi e come partecipare

Biglietto intero 10 euro, quattro turni alle 20,30, 21,15,  22  e 22,45. Biglietti e info sul sito di Coopculture

Articoli correlati