Lo chef catanese Peppe Aloisi ritorna davanti le telecamere, per partecipare a Cuochi d’Italia. Per una sera, ha lasciato il ristorante siciliano in cui lavora, per volare a Milano.

Nella serata di oggi, mercoledì 16 gennaio, sarà protagonista di Cuochi d’Italia, la trasmissione condotta da Alessandro Borghese, che va in onda su Tv8. Abbiamo già visto Aloisi anche a La Prova del Cuoco, quando a condurre era Antonella Clerici.

Lo chef rappresenterà la Sicilia, confrontandosi con Sara Scalvini, in rappresentanza della Lombardia. La trasmissione è un vero e proprio campionato tra le varie parti d’Italia, alla ricerca del miglior cuoco regionale del Paese. Sono tre i piatti sui quali si articolerà il confronto.

Alcuni saranno selezionati dagli chef mentre un altro, celato a sorpresa dentro una cloche, viene scelto in ogni puntata dai giudici Cristiano Tomei e Gennaro Esposito, entrambi cuochi “bistellati” Michelin.

Cuochi d’Italia, in passato, ha già premiato la cucina siciliana. Il palermitano Helios Gnoffo dell’Osteria Mercede, infatti, ha vinto una delle scorse edizioni, diventando il miglior cuoco regionale d’Italia.