Perché, nel mare magnum mondiale, scegliere Piscine Castiglione per installare una piscina all'avanguardia in una villa, in un hotel o in una struttura sportiva? Dallo stile moderno al design personalizzato per esigenze specifiche, dall'elevato impatto tecnologico fino all'ottimo rapporto qualità/prezzo e all'affidabilità post-vendita, oltre le parole vale il biglietto da visita dei fatti. Piscine Castiglione, infatti, è leader a livello internazionale: negli anni – precisamente dal 1961 – si è imposta in oltre 70 Paesi dislocati per il globo. E non è nemmeno un caso che l'azienda abbia realizzato le piscine per le Olimpiadi di Rio 2016, in programma dal 5 al 21 agosto prossimi.

TECNOLOGIE SENZA EGUALI

Sulla base di una consulenza preliminare e di un sopralluogo sull’area di installazione, viene sviluppato un progetto ad hoc, modellato sulle particolari esigenze di ciascun cliente, da quelle economiche a quelle estetiche. Nella fase di concretizzazione, l'idea si adatta all'ambiente circostante: la piscina, insomma, da sogno per pochi diventa possibilità reale per tutti. La scelta dei materiali innovativi è decisiva per imprimere sensazioni tattili che sono un unicum nel mercato mondiale. La tecnologia Myrtha, ad esempio, è un'esclusiva d'avanguardia di Piscine Castiglione: si tratta di pannelli modulari in acciaio inox laminati in pvc, a caldo, direttamente in fabbrica, una vera e propria rivoluzione con soluzioni tecniche e finiture senza eguali nel settore.

NOVITÀ IN CONTINUA EVOLUZIONE

Quando si apre un orizzonte del genere davanti agli occhi, la lista di domande è sterminata, ma per ognuna c'è una risposta esaustiva. Anche al desiderio di sentirsi unici, con innovazioni che segnano un punto di svolta. Il nuovo bordo sfioro Crystal, ad esempio, è una soluzione di bordo sfioro Cascade realizzata in metacrilato, per tutte le realizzazioni che richiedono una nota di trasparenza e lusso ma con la garanzia di tenuta e resistenza all’invecchiamento. Utilizzato anche per i finestrini degli aerei, il metacrilato è un materiale dalle eccellenti proprietà: del tutto simile al vetro per trasparenza ma più flessibile per abbinarsi sapientemente alle strutture in acciaio di Piscine Castiglione, anch’esse flessibili e adatte ad ogni condizione. Inoltre, a differenza del vetro, il metacrilato non assorbe umidità, può essere saldato ed è più leggero, dunque trasportabile più facilmente. Il risultato estetico, poi, è unico

COSA, DOVE, COME

Se desiderate una micropiscina con idromassaggio anche per motivi di salute, c'è la possibilità di richiedere una brochure specifica. Ma le informazioni, più in generale, avvolgono in maniera diversa tutti i tipi di clienti: le piscine, ovviamente, hanno mille stili particolari, dal family al relax, dal luxury fino a quello sportivo. Il contatto diretto, tra una garanzia e l'altra, è imprescindibile: l'azienda è presente capillarmente in tutta Italia, con rivenditori da Trieste ad Agrigento. Sono tanti, insomma, i motivi per i quali una piscina qualunque è una cosa e la piscina Castiglione un'altra. Se ne sono accorti anche a Rio.