Se hai tanti follower, la pizza è gratis. L’idea, sulla scia di quanto è già successo in alcuni locali in tutto il mondo, è di una pizzeria palermitana.

Il locale, che si chiama Rosso Pizza Delivery, ha lanciato una promozione che si basa, appunto, sul numero dei seguaci di Instagram. Il tutto è molto semplice. Si sceglie la pizza dal menu, si scatta una foto e si pubblica su Instagram con hashtag e tag appositi. Si va alla cassa, si mostra l’immagine e si “riscuote” il proprio premio.

Tanti follower per una pizza gratis: come funziona

In base al numero dei follower, varia il premio. Da 1000 a 5000 follower si ottengono gratis una pizza e una bibita. Da 5000 a 10000 follower si ottiene anche una pizza dolce. Pizza e bibita gratis raddoppiano se si hanno fino a 50000 fan e vengono quadruplicati se si hanno fino a 100000 follower.

Si può partecipare alla promozione soltanto una volta a settimana e soltanto fino al 31 dicembre. L’iniziativa, come abbiamo anticipato, non è un’idea del tutto nuova. Soltanto poche settimane fa, ad esempio, si è molto parlato della promozione lanciata da un ristorante di Milano che offre la cena gratis a chi ha molti follower su Instagram.