Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Ogni momento dell’anno è buono per viaggiare, ma la primavera ispira sempre un po’ di più: complici le temperature più miti, tanti hanno già le valigie pronte. Un’indagine realizzata dall’Udicon (Unione per la Difesa dei Consumatori) sui ponti di Pasqua e del 25 aprile e 1 maggio, ha rivelato che tanti italiani hanno in programma di mettersi prossimamente in viaggio: lo faranno soprattutto i più giovani, in prevalenza per andare in grandi città o per godersi un po’ di mare.

Ad aggiudicarsi il primato della regione più gettonata e, ancora una volta, la Sicilia, seguita da Toscana e Campania (due regioni che si piazzano a pari merito). La vacanza sarà, nella maggior parte dei casi, di 2-4 giorni, ancora più lunga per i giovanissimi che approfitteranno dell’occasione per tornare dai parenti soprattutto verso Puglia, Emilia-Romagna, Lombardia.

Pasqua e Pasquetta cadono, naturalmente, di domenica e lunedì: nel 2025 arriveranno il 20 e 21 aprile, ben vicine al ponte del 25 aprile, altra giornata festiva, che cade di venerdì. Con 3 giorni di ferie, quindi, si ottengono ben 9 giorni di vacanza. Tutto questo in vista del primo maggio, che arriva di giovedì: riuscendo a prendere il venerdì libero, ci si assicura 4 giorni di relax. Week end lungo anche all’inizio di giugno con la Festa della Repubblica che, il 2, lunedì, offre l’opportunità di avere altri 4 giorni di pieno relax. Foto: Depositphotos.com.