Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Grazie ai nuovi collegamenti treno+bus, arrivare in Regionale alla stazione di Cefalù e raggiungere gli splendidi borghi di Castelbuono, Geraci Siculo o Gangi è ancora più comodo. Si aggiungono, infatti, nuove destinazioni al network del Regionale in Sicilia per immergersi nel parco delle Madonie, un’area della nostra isola sospesa tra mare e montagna.

Il nuovo collegamento è nato dalla sinergia fra Regionale – nuovo brand di Trenitalia (Gruppo FS) e SAIS Trasporti spa, di concerto con la Regione Siciliana, committente del servizio ferroviario, ed è già attivo. Rappresenta un ulteriore tassello delle azioni del Regionale per conoscere in modo sostenibile alcune mete di grande fascino, celebri borghi in cui intraprendere esperienze tra storia, natura, cultura e sapori della tradizione.

Una volta raggiunta la stazione di Cefalù in treno, è possibile arrivare in bus ai borghi di Castelbuono, Geraci Siculo e Gangi. Il biglietto combinato treno + Link sarà acquistabile, in un’unica soluzione, su tutti i canali Trenitalia inserendo come destinazione di partenza o arrivo “Castelbuono borgo“, “Geraci Siculo borgo” o “Gangi borgo“. Il prezzo del biglietto per raggiungere in bus Castelbuono è di 2,90 euro, per Geraci Siculo di 4,80 euro, per Gangi di 6,80 euro (il costo del bus va sommato a quello della tratta ferroviaria scelta). Foto Matthias Süßen – Own work, CC BY-SA 4.0.

Articoli correlati