Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Prega per 16 anni sulla tomba del padre, ma fa poi un'agghiacciante scoperta: per tutto quel tempo ha portato fiori a qualcun altro. E adesso, crede di aver seguito allora il funerale di una salma sconosciuta, tanto da sporgere denuncia ai carabinieri per accertare eventuali responsabilità.

A riportare la vicenda, il Corriere della Sera. La famiglia di V.L., morto nel 2000, ha ricevuto una raccomandata per la riesumazione del corpo del defunto da parte del cimitero Maggiore di Musocco, alla periferia di Milano. Davanti la tomba, però, la scioccante scoperta: «All'apertura della bara – spiegano i famigliari -, invece di esserci i resti della salma di mio suocero, c'erano quelli di una donna».

È quindi partita una denuncia: «Mio padre, milanese, è morto a Genova 16 anni fa. Era un venerdì – ricorda la figlia -. È stato poi portato a Milano, dove è rimasto nel deposito del cimitero per due giorni, prima dei funerali svolti lunedì. Abbiamo seguito ogni fase fino all'interramento, e adesso scopro che la cassa sepolta non era la sua. Quindi non era lui neanche al funerale. Forse hanno scambiato le targhette in deposito. Ma chi è questa donna?»