Storm Line o meno, vale la pena farsi un'idea sulle previsioni meteo giorno per giorno in vista delle prossime ore. Insomma, sarà un weekend di sole o meno? Possibilità di andare al mare? Cerchiamo di capirlo insieme.

SABATO 11 GIUGNO – Al Nord instabilità in intensificazione con rovesci e temporali anche intensi in estensione da Ovest a Est nel corso della giornata. Migliora solo la notte. Temperature in calo, massime tra 20 e 24. Al Centro instabile sulla Toscana con rovesci e temporali in marcia verso le Marche; più sole altrove con clima asciutto. Temperature in lieve calo, massime tra 20 e 25. Al Sud in prevalenza soleggiato grazie a un campo di alta pressione con clima tipicamente estivo ovunque. Temperature stabili, massime tra 24 e 28.

DOMENICA 12 GIUGNO – Al Nord spiccata instabilità con qualche rovescio e temporale su Alpi, alte pianure e Triveneto. Più asciutto al Nordovest con schiarite. Temperature in ascesa, massime tra 22 e 26. Al Centro spiccata variabilità con acquazzoni e temporali sparsi lungo l'Appennino, al mattino anche sulle regioni tirreniche. Temperature stabili o in lieve calo, massime tra 20 e 25. Al Sud variabile su dorsale con alcuni rovesci o temporali in sconfinamento alla Puglia, più soleggiato altrove. Temperature in calo, massime tra 23 e 27.

LUNEDÌ 13 GIUGNO – Al Nord variabile su Alpi, Triveneto ed est Emilia con precipitazioni sparse, specie dal pomeriggio, più soleggiato al Nordovest. Temperature in lieve calo, massime tra 21 e 24. Al Centro instabile su dorsale e adriatiche con rovesci e temporali in intensificazione al pomeriggio, più sole sulle Tirreniche. Temperature in calo sulle adriatiche, massime tra 21 e 24. Al Sud piogge e temporali su Puglia, dorsale e Calabria, in attenuazione la sera su tirreniche, più sole altrove. Temperature in calo, massime tra 22 e 26.