Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Qual è stato il sogno più ricorrente dei siciliani nel 2022? Sappiamo bene che l’inizio di un nuovo anno è tradizionalmente il momento dei bilanci e delle classifiche e ce n’è una che ha preso in esame ciò che ha “allietato” di più i sogni degli italiani e degli abitanti di ogni regione. Scopriamo insieme i dettagli.

Il sogno più ricorrente dei siciliani

Quando si parla di sogni ricorrenti, si apre davvero la strada a mille interpretazioni. Ognuno ha qualcosa che sogna di sovente e, quando capita, si chiede quale sia il motivo. C’è chi sogna immagini vivide e chi, invece, vede qualcosa di meno definito, ma ciò che è certo, è che a tutti capita, almeno una volta di ritrovarsi a sognare qualcosa.

Quale è stato il sogno più ricorrente dei siciliani nell’anno appena trascorso? Ebbene, la risposta vi stupirà. Se pensate che si tratti di qualcosa di legato alla buona cucina, rimarrete delusi. La risposta è davvero una sorpresa. Per conoscere cosa hanno sognato di più i siciliani nel 2022, basta fare affidamento sul caro, vecchio Google e le sue ricerche. Analizzando un anno di ricerche sul web, viene infatti restituita una classifica regione per regione, quindi si può scendere nel dettaglio delle città.

Google Trends ci rivela che il sogno più ricorrente in Sicilia sono i topi. Sognare topi è l’immagine che più è apparsa in sogno agli abitanti della nostra regione. Andando ad un’altra curiosità legata al mondo dei sogni, è Adrano, in provincia di Catania, la città della Sicilia in cui si è sognato di più, secondo il sito Time2Play.

Cosa significa sognare topi

Ma cosa significa sognare topi? Siamo certi del fatto che ve lo stiate chiedendo anche voi. I topi sono piccoli roditori che vivono nell’ombra, quindi molto spesso sognarli rappresenta una paura di non saper controllare gli eventi. Il nostro inconscio trasforma l’ansia in un topolino.

Ancora, i topi possono rappresentare dei pensieri negativi che ci “rodono” dall’interno e ci fanno stare male o, comunque, qualcuno o qualcosa si negativo nella nostra vita. Quando invece si sognano dei topi carini, magari come quelli dei cartoni animati, simboleggiano allegria, curiosità e divertimento.