Sambuca di Sicilia ha conquistato un posto in finale nella trasmissione Mezzogiorno in Famiglia di Rai2: il paese dell'agrigentino, nelle puntate che andranno in onda sabato 30 e domenica 31 maggio, si scontrerà con Barga, in provincia di Lucca e chi vincerà si aggiudicherà uno scuolabus messo in palio dalla Rai.

Cresce, quindi, sempre di più l'attesa per questa finale nel centro in provincia di Agrigento, che ha superato nelle puntate precedenti la concorrenza di numerosi paesi e si sta preparando coinvolgendo l'intera cittadinanza. Tutti assisteranno alla diretta da piazza della Vittoria, dove avranno luogo alcuni dei giochi in programma, mentre la squadra del paese andrà nello studio televisivo di Mezzogiorno in Famiglia, a Roma, per la sfida finale.

A Sambuca di Sicilia e nei comuni limirtrofi sono stati affissi numerosi manifesti, che invitano gli abitanti ad assistere alla trasmissione e partecipare al televolo per le prove artistiche, in cui gareggeranno i cantanti Concetta Montalbano e Vincenzo La Cascia.