La prossima stagione invernale di Ryanair si preannuncia all’insegna delle novità. La compagnia low cost ha annunciato la sua programmazione per l’inverno 2019 in Italia, con ben 55 nuove rotte, per un totale di oltre 420 rotte che contribuiranno al trasporto dei passeggeri su 29 aeroporti del Belpaese.

Ovviamente, non mancano le novità dalla Sicilia, che andremo a vedere in dettaglio.

Per festeggiare, Ryanair ha lanciato una vendita di biglietti sulla rete europea con tariffe disponibili a partire da soli 19,99 euro, per i viaggi in ottobre, che dovranno essere prenotati entro la mezzanotte di venerdì (1 marzo), solo sul sito Ryanair.com.

A Milano, David O’Brien di Ryanair ha dichiarato:

«Siamo lieti di annunciare la nostra programmazione per l’inverno 2019 in Italia, con 55 nuove rotte, più di 420 in totale, con 41,2 milioni di clienti in 29 aeroporti italiani. I clienti e i turisti italiani possono prenotare da oggi i loro posti a prezzo ridotto per l’inverno 2019 davvero non c’è mai stato momento migliore per prenotare un volo a tariffa bassa con Ryanair.

Per festeggiare il lancio della nostra programmazione invernale in Italia stiamo rilasciando biglietti a tariffe scontate a partire da soli €19,99, disponibili per la prenotazione fino alla mezzanotte di venerdì 1 marzo».

Nuovi voli Ryanair dalla Sicilia

Su Palermo la low cost aprirà 4 nuove rotte: Tolosa, Bordeaux, Francoforte Hahn e Cracovia, portando così a 30 le destinazioni raggiungibili con i voli diretti dal Falcone e Borsellino.

Novità anche su Catania, con le rotte Cracovia e Marsiglia, che vengono promosse a tratte annuali.

LEGGI ANCHE: Cosa vedere a Palermo

Ancora, a Comiso invece per la prossima stagione invernale Pisa viene ridimensionato a collegamento bisettimanale mentre Roma, almeno al momento, non risulta caricata. Per Malpensa previsti invece 5 voli e disponibili i collegamenti per Francoforte Hahn e Charleroi.

Foto di Roberto Viglianisi