Dolce appuntamento ad Aci Bonaccorsi (Catania), con la Sagra del Cannolo di Sicilia 2019. Dal 17 al 19 maggio spazio a gastronomia, artigianato, spettacoli ed animazione. Nella centralissima piazza della Regione si celebra il principe dei dolci siciliani, uno dei prodotti che maggiormente rappresenta l’isola in tutto il mondo.

L’organizzazione della Sagra è a cura dell’associazione Stella dei Venti Management, con il patrocinio del Comune di Aci Bonaccorsi. In programma ci sono degustazioni di cannoli e di altri dolci siciliani, ma anche di piatti di ogni tipo, come pasta e ricotta. Si potranno visitare le bancarelle che propongono l’artigianato locale e non mancheranno spettacoli, intrattenimento e animazione per grandi e piccini.

Aci Bonaccorsi, in provincia di Catania, si trova in un dolce pendio che va dall’Etna verso il mare. Il clima è mite, tipicamente collinare, il verdi è rigoglioso e ospita alberi di agrumi, frutteti e vigneti.

Sagra del Cannolo di Sicilia Programma

Venerdì 17 maggio
17 – Apertura degli spazi espositivi.
20.30 – Kermesse di Scuole di Danza

Sabato 18 maggio
Dalle 16 alle 20.30 Donazione di Sangue presso l’autoemoteca a cura del gruppo FRATRES Aci Bonaccorsi (CT)
17 – Apertura degli spazi espositivi.
20.30 – Esibizione delle Scuole di Danza Diamond Dance di Lorena, Etna Country Style Line Dance Academy da Gravina di Catania (CT) Ospite la cantante Desirè Fichera Desy.Fix
22.30 – Ospite Attore e Cabarettista Big Maurizio Mattioli.

Domenica 19 maggio
10 – Apertura degli spazi espositivi.
10.30 – Animazione lungo il circuito a cura di AnimationQueen Animazione Regina
20.30 – Prima Selezione Regionale del Concorso Nazionale di Bellezza “Miss Mister Motel Italia 2019”. Sarà consegnato un Premio alla Sicilianità intitolato “Cuore di Sicilia 2019”, dalla Ass. FRATRES – Gruppo donatori di Sangue in occasione della “Giornata col Cuore 2019”, consegnato ad un artista Siciliano che si è contraddistinto nel mondo, il Cantastorie Luigi Di Pino.
Special guest, per la prima volta in Sicilia, Taylor Mega, direttamente dall’Isola dei Famosi.
A mezzanotte spettacolo pirotecnico.

Durante le tre sere, dalle ore 21:30 esibizione del gruppo LIVE Disfonica Sound.

Articoli correlati