È tutto pronto ad Alì, la “veranda pensile sullo Ionio” per la Sagra del Maiale. Appuntamento sabato 1 e domenica 2 dicembre nel comune messinese dalla suggestiva posizione panoramica.

In programma un week-end di degustazione dei preparati e dei piatti che utilizzano, come ingrediente principale, la carne di maiale nostrana, nelle varianti più sfiziose e tradizionali. Ad accompagnare, una ricca e variegata mostra-mercato di prodotti enogastronomici locali. Verranno coinvolte le aziende agricole e vitivinicole locali particolarmente sensibili ai bisogni dei visitatori attenti ai gusti ed ai sapori tipici del territorio.

La manifestazione sarà un’occasione per la promozione e la conoscenza delle tradizioni del centro collinare, attraverso la visione di mostre fotografiche, del museo della Chiesa Madre dedicata alla padrona Sant’Agata e dei monumenti del borgo.

L’evento sarà accompagnato da musica folk-popolare dal vivo, spettacoli, intrattenimento per adulti, animazione per bambini, con possibilità di usufruire di un’area a loro dedicata e tanto altro.