La nuova ruota panoramica di San Vito Lo Capo sarà operativa dal 25 maggio. Posizionata sul lungomare, è alta 34 metri ed è dotata di 24 cabine, che le permettono di trasportare fino a 144 passeggeri. Sarà in funzione tutti i giorni nel periodo estivo.

San Vito Lo Capo ha una nuova ruota panoramica

Novità sul lungomare di San Vito, dunque. La splendida località in provincia di Trapani, meta richiestissima, in posizione strategica da alcune delle località più apprezzate per le vacanze estive in Sicilia, ha adesso la sua ruota panoramica.

A partire dal 25 maggio – e per tutto il periodo estivo – sarà in funzione ogni giorno. La nuova attrazione è alta 34 metri ed è dotata di 24 cabine. Potrà trasportare fino a 144 passeggeri. Di sera la illumineranno luci a led multicolor.

Il sindaco di San Vito Lo Capo, Giuseppe Peraino, ha spiegato: «È un ulteriore elemento attrattivo che consentirà di godere a 360 gradi della bellezza del nostro territorio, con un panorama che abbraccia la nostra meravigliosa spiaggia con il suo mare cristallino, tutto il borgo marinaro di case bianche con il Santuario, il faro e monte Monaco».

«Su proposta dell’amministrazione comunale, e grazie alla sensibilità dell’impresa che gestisce l’impianto – ha aggiunto il primo cittadino -, la fruizione della ruota panoramica per le persone con disabilità sarà gratuita, mentre per i residenti è prevista una riduzione del prezzo del biglietto».

Alle sue parole si sono aggiungono quelle dell’assessore al Turismo, Nino Ciulla: «Quest’anno i turisti e tutte le persone amanti di San Vito Lo Capo avranno la possibilità di arricchire il proprio soggiorno anche attraverso la ruota panoramica».

«Crediamo che sia un’ulteriore opportunità per ammirare da un punto di vista non usale uno scorcio meraviglioso come quello della Costa Gaia. La fruizione gratuita dell’impianto da parte dei disabili è la dimostrazione che San Vito Lo Capo si conferma destinazione inclusiva cercando di dare a tutti la possibilità di vivere un’esperienza indimenticabile per le loro vacanze», ha concluso l’assessore.

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati