Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Solo chi ama gli animali come propri figli può capire il dolore di chi da 4 mesi e mezzo vive senza sapere cosa sia accaduto al proprio cane, come nel caso di Giusy Lo Nardo, la donna di Monreale, in provincia di Palermo, che dallo scorso 1 febbraio  2023 ha smarrito Raul, un pittbull di 9 anni nero e non riesce a darsi pace. Per questo motivo continua a cercarlo e ha offerto un’alta ricompensa a chi riuscisse a trovarlo. Così noi di Siciliafan abbiamo deciso di darle una mano diffondendo il suo appello disperato.

Scomparso Raul: è il migliore amico di una ragazza autistica

Raul è un meticcio, simil Pitbull, dal mantello tutto nero ad accezione di una macchia bianca sul petto. Ha otto anni e mezzo ed è sparito da Contrada Agrifoglio, a Monreale, il primo febbraio. La famiglia lo sta cercando disperatamente, anche perché a soffrire la sua mancanza è soprattutto Aurora, una ragazza autistica per cui quel cane rappresenta un punto di riferimento importante.

Raul e Aurora

Raul e Aurora

La storia di Aurora

Aurora è  una ragazza autistica di vent’anni che ha trovato in lui un amico sincero e ora spera, insieme a tutta la sua famiglia,   che qualcuno possa riportarlo a casa. “Raul aveva ancora il cordone ombelicale attaccato quando è stato ritrovato da mio padre in un burrone . L’ho allattato e cresciuto io. E’ diventato ben presto un membro della nostra famiglia ed è stato un aiuto importante per mia figlia che è una ragazza speciale” ha racconta a Kodami Giusy Lo Nardo, pet mate del cagnolino e mamma di Aurora.

Raul e Aurora

Raul e Aurora

La scomparsa di Raul

Raul al momento della scomparsa si trovava nella propria abitazione, a Monreale, e più precisamente in giardino, un ampio spazio di oltre 300 metri quadrati recintato e in sicurezza. “Quella mattina, come sempre, mio marito ha fatto uscire fuori i nostri cani. Non mi sono subito accorta dell’assenza di Raul ma quando Lola, la femmina, ha iniziato ad agitarsi davanti ad un punto di recinzione rotta, abbiamo iniziato ad allarmarci” ha spiegato Giusy.

Raul e Aurora, amici speciali

Raul è il migliore amico di Aurora, l’unico che è riuscito da sempre a capirla e l’unico che l’ha sostenuta nei momenti più bui, quando i compagni di scuola la isolavano e nessuno riusciva a strapparle un sorriso. “E’ sempre stato protettivo con lei, vivono in simbiosi. E’ un po’ come se Raul fosse l’angelo custode di mia figlia. E’ un individuo che non si ferma alle apparenze e alla disabilità ma che vede e sente il cuore delle persone. Quando Aurora aveva serie difficoltà ad andare a scuola perché vittima di bullismo l’unico a farla stare bene era lui” ha  aggiunto commossa la mamma di Aurora.

Raul

Raul

Come sta Aurora

Secondo quanto detto dalla mamma, Aurora sta soffrendo molto a causa del distacco dal compagno: le giornate per lei sono tutte uguali e, nonostante il sostegno dei genitori e degli altri animali presenti in casa, la mancanza di Raul la fa piangere e rinchiudere in sé stessa.

Raul

Raul

I tentativi di ritrovare Raul

Giusy e il marito hanno affisso i volantini con la foto dell’amico animale su tutti i muri della città, hanno sparso la voce tra i vicini e i parenti e i volontari animalisti della zona hanno dato il proprio contributo avvisando anche le forze dell’ordine che si sono subito messe all’opera per ritrovare un compagno tanto importante per una ragazza la cui serenità dipende anche da questo.

L’appello disperato di Giusy Lo Nardo su Facebook

Oggi , a distanza di quattro mesi e mezzo, su FB Giusy  ha rinnovato il suo appello disperato per ritrovare Raul segno della volontà di tutta la famiglia di non arrendersi.
“ALTA RICOMPENSA 3000 EURO A CHI LO RITROVA !!! Raul mi manchi tanto tantissimo troppo disperatamente ! ho come un pugnale conficcato nel cuore ! più passa il tempo è più fa male dove sei ??? Non ci credo che un cane per niente piccolo sia sparito dalla faccia della terra ! non avrò mai Pace il pensiero di cosa ti sia successo ? o con chi sei ? Se ti trattano male ? Se stai soffrendo ? Mi sento morire non mi fa dormire ! Mi manca un figlio ! vi prego se qualcuno sa qualcosa o lo abbia visto a qualcuno ?! Vi prego , vi pregoooo !!!! Aiutatemi a trovarlo contattatemi anche in anonimo o lasciatelo in qualche posto ! O pure prendetevi la ricompensa !!! Per noi è molto importante vi prego !! mia figlia Aurora ancora lo cerca disperatamente ! Tutti noi lo cerchiamo disperatamente ridatecelo vi prego !!!! RAUL È UN PITTBULL MASCHIO NERO CON UNA MACCHIA BIANCA SUL PETTO HA QUASI 9 ANNI È SPARITO IL 1 FEBBRAIO DA MONREALE PALERMO SICILIA chiamate 3802569667 o pure 3381710685 anche su whatsapp o Messenger anche anonimo vi prego”

 

 

Articoli correlati