Dal 15 al 19 novembre torna a Palermo l’appuntamento con OrientaSicilia – ASTERSicilia, la Manifestazione sull’Orientamento Scolastico, Universitario e Professionale organizzata dall’Associazione ASTER. L’evento si svolgerà presso la Fiera del Mediterraneo.

Si tratta della prima manifestazione del Sud Italia sull’orientamento universitario e professionale grazie alla presenza delle più importanti Università di tutta Italia e anche estere, accademie e di numerose altre realtà attive nel campo della formazione professionale.

OrientaSicilia – ASTERSicilia è dedicata agli studenti delle ultime classi delle scuole superiori provenienti da tutta la Sicilia. Le scolaresche verranno guidate in un excursus stimolante tra le numerose proposte: studi classici e moderni, la moda e il design, le arti e la comunicazione.

Tra gli stand la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale per presentare finalità e obiettivi del Servizio Civile Nazionale; l’Esercito Italiano, la Marina Militare, l’Aeronautica Militare e i Carabinieri per orientare al meglio tutti i ragazzi che vogliono perseguire la carriera militare; la Polizia di Stato, la Guardia di Finanza per presentare ai ragazzi siciliani tutte le possibilità di carriera al loro interno e la Delegazione del QUÉBEC in Italia per fornire informazioni sulle università del Québec ed i loro programmi.

La XX Edizione si pregia dell’adesione del presidente della Repubblica mediante il “conferimento di medaglia quale Suo Premio di rappresentanza”, che ha voluto destinare alla XX Edizione di OrientaSicilia.

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati