La spiaggia Lampare di Tusa è una delle spiagge siciliane più conosciute. Ogni anno sono tantissimi i visitatori che decidono di fare una tappa a Castel di Tusa, borgo marinaro in provincia di Messina. A rendere così famosa la spiaggia Lampare sono stati i tanti riconoscimenti ottenuti nel corso degli anni. Grazie al connubio tra bellezza e servizi ha conquistato più di una volta la Bandiera Blu.

Il litorale è molto suggestivo e l’acqua è cristallina. Non mancano tanti servizi per i bagnanti, che la rendono molto adatta per tutti coloro che intendono trascorrere una giornata di relax in riva al mare. Il fondale marino è per lo più composto da sassi, mentre i grandi faraglioni rendono il paesaggio facilmente riconoscibile.

Il comune di Tusa è incastonato tra il Parco delle Madonie e quello dei Nebrodi. Siamo a circa 90 chilometri da Palermo e 160 da Messina. Il riconoscimento della Bandiera Blu certifica non soltanto la qualità delle acque per la balneazione, ma anche il rispetto ambientale delle aree marittime e la presenza di servizi in grado di rendere ancora più completa l’esperienza.

Foto: Carmelo Mastrandrea

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati