Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Una mattina decisamente diversa, se l'ingrediente principale è stato il taccheggio. Solo che si tratta di un'attività pleonasticamente illegale che prevede l'arresto. E così è stato. Siamo in pieno centro a Palermo, dove due donne già note alle forze dell'ordine, Vincenza Guadagna di 45 anni e Giuseppa Altieri di 35, sono finite in manette con l'accusa di furto aggravato in concorso; la Altieri deve rispondere anche di resistenza a pubblico ufficiale.

Gli agenti di polizia sono arrivati di gran carriera in via Ruggero Settimo, davanti al negozio di abbigliamento "Zara", dove l'addetto alla sorveglianza ha segnalato due donne in fuga con della merce. Le due hanno tentato di scappare e, inseguite, sono state bloccate in via Rosolino Pilo. Poco prima avevano abbandonato per strada un sacchetto con all'interno i vestiti oggetto del contendere. Vestiti peraltro strappati in quanto le ladre avevano tolto le placche antitaccheggio squarciando di fatto i tessuti.

I capi d'abbigliamento trovati in possesso delle due donne erano in totale 15; in base agli accertamenti della polizia, la Guadagna e la Altieri avevano già messo a segno il taccheggio in altri quattro negozi della zona, giusto per non farsi mancare niente. Due sono "Promod" e"Sisley". Le arrestate saranno giudicate per direttissima.


Fonte: PalermoToday