Teresa Mannino chiama a raccolta i palermitani e “i siciliani di tutto il mondo” per il fiume Oreto. L’attrice è protagonista di un video in cui invita tutti a votare per il fiume Oreto di Palermo, inserito tra i Luoghi del Cuore del Fai, il Fondo Ambiente Italiano, che dal 1975 si impegna per difendere la bellezza naturalistica ed artistica del nostro Paese.

Come racconta BlogSicilia, c’è tempo fino al 30 novembre per votare e salvare il fiume dal degrado. Il Comitato Salviamo l’Oreto, a tal proposito, sta conducendo da mesi una “battaglia” affinché il fiume arrivi alla prima posizione della classifica. Attualmente è al terzo posto.

Teresa Mannino dice: “Noi vogliamo arrivare primi, intanto perché è bello e poi perché così ci danno un contributo più grande per rendere più bello il fiume Oreto”. Il messaggio si conclude con una promessa: “Se l’Oreto arriverà primo, io vi prometto che non mi metterò mai più un giubbotto di questo colore”. La Mannino, infatti, indossa un giubbotto di colore rosa shocking.