Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Quello di Maurizio Pisani è una delle vittime del tragico incidente ferroviario avvenuto in Puglia. Era diventato un volto noto della televisione partecipando come esperto di food marketing alla trasmissione "La Ricetta Perfetta" su Canale 5. Originario di Pavia, aveva 49 anni. Dalla Puglia, dove si trovava con la moglie e la figlia, stava tornando nella sua "Milano".

Tutti lo ricordano come un uomo molto brillante. Laureato in Economia e Commercio all'università di Pavia, aveva conseguito un master all'Università Bocconi; figlio del docente di procedura penale Mario Pisani, era un nome conosciuto nel mondo ortofrutticolo. 

Nel 2013 aveva fondato la Pisani Food Marketing dopo la sua esperienza nelle aree mercato, commercio e general management in importanti aziende del settore, come la Del Monte in cui, nel 2011, aveva ricoperto il ruolo di direttore commerciale per l’Italia. Aveva anche lavorato nella Coca-Cola per poi passare alla Chiquita.

Maurizio Pisani aveva scritto un libro di marketing nel settore alimentare dal titolo "Questa non è una banana"; pubblicava articoli su alcune riviste del settore food e, dal 2015, aveva una rubrica fissa di marketing e vendite su "Millionaire". Cristina Chiabotto, sua collega in tv, lo ha ricordato con un toccante messaggio:

"Svegliarsi questa mattina e sapere che sul quel maledetto treno c'eri anche tu, Maurizio. È stato un onore lavorare con Te, porterò sempre nel cuore il ricordo di una tua battuta, la tua calma, la tua ironia, la tua grande professionalità e l'amore immenso per tua figlia, proprio lei che stavi correndo ad abbracciare e che raccontavi con tanta luce negli occhi. È un duro colpo ed è proprio vero come la vita possa cambiare in un istante, in quel brutto gioco del destino, su un treno pronto a unire tante anime. Il gruppo della Ricetta Perfetta vola nel tuo ricordo e stringe con un abbraccio immenso i tuoi cari. Bello averti incontrato sul mio cammino".