Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La nuova edizione del celebre talent show Amici di Maria De Filippi è ormai alle porte, e tra i giovani allievi che si preparano ad affrontare la sfida c’è un nome che sta attirando l’attenzione del pubblico: Holy Francisco, nome d’arte di Francesco Guarnera, 18enne originario di Gela, in provincia di Caltanissetta.

Non è la prima volta che Holy Francisco si cimenta in un talent show televisivo. L’anno scorso, il giovane cantante ha partecipato a X Factor ma purtroppo non è riuscito ad arrivare alla fase dei live. Tuttavia, la sua passione e determinazione lo hanno spinto a non arrendersi e ora è pronto a fare un nuovo tentativo nella scuola più famosa d’Italia.

Fin da giovanissimo, Holy Francisco ha dimostrato un amore profondo per la musica. A soli 16 anni, ha iniziato a pubblicare i suoi primi singoli con l’etichetta siciliana Kroma Production. Nel 2021, ha debuttato con brani come “New York”, “Nuda sul letto” e “Giovane bello e dannato”. L’anno successivo, è stato particolarmente prolifico, regalando al pubblico singoli come “Mostro Sotto Al Letto”, “Brutto Ricordo di Noi” e “Martina”, quest’ultimo brano gli ha fatto ottenere il via libera con 4 sì ai casting di “X Factor”.

Dal web alla notorietà nazionale

“Martina” è diventata virale su TikTok, portando Holy Francisco all’attenzione di un vasto pubblico. Questo brano ha anche aperto le porte per un contratto discografico con la prestigiosa etichetta Virgin Records/Universal Music Italy. Con questa collaborazione, Holy Francisco ha pubblicato diversi singoli nel 2023, tra cui “Lara”, “L’ultima notte”, “E-Girl” e “Milano Late-Night”.

Il futuro della musica siciliana

Con il suo stile pop moderno e le sue canzoni dall’approccio diretto e incisivo, Holy Francisco sembra calzare perfettamente nel target giovane di “Amici”. Questo giovane talento potrebbe conquistare il cuore dei telespettatori e regalare grandi soddisfazioni ai suoi fan in Sicilia, che lo seguono con orgoglio e trepidazione.