Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Tutto pronto per “I Leoni di Sicilia”, l’attesissima serie TV Disney+, tratta dall’omonimo bestseller di Stefania Auci, che racconta l’avvincente saga familiare dei Florio, tra amori, guerre e rivoluzioni.

A oltre un anno di distanza dal primo ciak, Disney+ ha pubblicato il trailer ufficiale, con le prime immagini in anteprima della nuova serie TV, diretta da Paolo Genovese e scritta da Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo.

Quando uscirà la nuova serie tv

“I Leoni di Sicilia” farà il suo debutto sulla piattaforma streaming con i primi quattro episodi il 25 ottobre e con i restanti quattro a partire dal 1° novembre.

La serie è il frutto dell’intenso lavoro di un team di professionisti ed è stata prodotta da Francesco e Federico Scardamaglia per Compagnia Leone Cinematografica, insieme a Raffaella Leone e Marco Belardi per Lotus Production (una società Leone Film Group). Una produzione di qualità tutta italiana, di cui andare fieri.

I Leoni di Sicilia

Una saga familiare affascinante

“I Leoni di Sicilia” racconta le intriganti vicende della famiglia Florio. A fare da sfondo alla storia una Sicilia ottocentesca (fino all’Unità d’Italia del 1861), dove i fratelli Paolo e Ignazio, due piccoli mercanti di spezie, cercano il riscatto sociale, dopo aver abbandonato la Calabria, terra ancorata al passato.

In Sicilia, e soprattutto a Palermo, i due fratelli vedono il futuro e la possibilità di costruire una vita migliore. Qui creano una florida attività, che grazie alle idee innovative di Vincenzo Florio, figlio di Paolo, cresce inesorabilmente diventando un vero e proprio impero economico.

L’arrivo di Giulia, donna intelligente e anticonformista, porterà nuovi venti di cambiamento nella famiglia Florio e soprattutto di Vincenzo, che se ne innamora perdutamente.

La serie tv, tratta dalle fatiche letterarie della scrittrice palermitana Stefania Auci, ci restituisce uno spaccato avvincente sulla storia della famiglia e sulla società dell’epoca.

Il cast

Questa attesa produzione, che sarà presentata in anteprima alla 18ª edizione della Festa del Cinema di Roma (dal 18 al 29 ottobre), è destinata a fare parlare di sé grazie alla sua trama coinvolgente e al cast di talentuosi attori che daranno vita ai personaggi principali.

La serie è animata da un cast di tutto rispetto, con artisti di rilievo come Miriam Leone (Giulia Portalupi), Michele Riondino (Vincenzo Florio), Donatella Finocchiaro (Giuseppina), Vinicio Marchioni (Paolo Florio), Eduardo Scarpetta (Ignazio Florio figlio di Vincenzo), Paolo Briguglia (Ignazio Florio), Ester Pantano (Giuseppina giovane) e Adele Cammarata (Giovanna D’Ondes).

Con un cast ricco di talenti e una produzione italiana di alto livello, la serie “I Leoni di Sicilia” si preannuncia una delle proposte più interessanti della nuova stagione televisiva, assolutamente da non perdere.

Articoli correlati