Avvistamenti di ufo in Sicilia, si moltiplicano le segnalazioni. Il C.UFO.M, cioè il Centro Ufologico Mediterraneo, sta ricevendo in queste ore moltissimi materiali, non solo dalla nostra regione, ma anche da altre parti d’Italia. A quanto pare è scattata una vera e propria “caccia” agli oggetti non identificati e sempre più persone si stanno facendo vive.

Ufo in Sicilia, pioggia di avvistamenti

Dopo l’avvistamento ufo di Bolognetta, nel Palermitano, si moltiplicano le segnalazioni di ufo in Sicilia, ma anche in altre parti d’Italia. Proprio in queste ore il Centro Ufologico Mediterraneo viene contattato da numerosi testimoni di avvistamenti, come spiega BlogSicilia.it. A Bolognetta una coppia avrebbe visto un misterioso oggetto nel cielo e avrebbe portato un video ai carabinieri.

I ricercatori, guidati dal presidente Angelo Carannante, stanno esaminando i tanti materiali pervenuti. Si tratta di foto, video, ma anche testimonianze non accompagnante da immagini. «Una quantità decisamente abnorme, quasi che i testimoni di avvistamenti di uap (Unidentified aerial phenomena, ovvero fenomeni aerei non identificati, ndr), abbiano avuto il coraggio di rendere pubblico quanto hanno visto».

Dove sono stati avvistati gli ufo siciliani

In particolare, sulla costa Est della Sicilia, da Palermo a Cefalù, alcune persone avrebbero visto uno strano oggetto verde tra le nuvole. In un altro avvistamento, una piccola sfera di colore rosso sarebbe stata visibile per poche decine di secondi, sparendo subito dopo. Ad Adrano, nel Catanese, un uomo ha filmato una sfera bianca, segnalando tanti avvistamenti, così come diversi testimoni.

Passando ad Avola, nel Siracusano, una persona ha filmato strani oggetti con movimenti irregolari. Tornando in provincia di Palermo, a Casteldaccia, una donna ha ripreso un oggetto volante non identificato. Le sembrava stesse precipitando, sparendo dietro alcune case. A Palermo, infine, una donna ha visto una strana, piccola sfera bianca velocissima, che saliva verso l’alto nel cielo.

Le segnalazioni di ufo in Sicilia

Il Centro Ufologico, naturalmente, ha voluto fare un po’ di chiarezza sulla grande mole di segnalazioni di ufo in Sicilia. «Ovviamente – spiegano gli esperti – non sono tutti ufo quelli che si vedono in cielo e, sicuramente, a molti di queste segnalazioni sarà trovata una spiegazione razionale, con una piccola percentuale che resterà inspiegata ed inspiegabile».

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati