Vasco Rossi è pronto a tornare in Sicilia. Manca ancora l’ufficialità, perché il cantautore annuncerà le date domani sera, ma il concerto dovrebbe tenersi nella prima metà di giugno.

Vasco Rossi allo Stadio Barbera

Il nuovo tour del “Blasco” riporterà il cantate ad esibirsi nei principali stadi d’Italia. L’annuncio delle date coincide con l’uscita nelle sale di “Vasco live Roma Circo Massimo 2022“, il film-concerto che verrà proiettato il 14, 15 e 16 novembre.

L’ultimo concerto di Vasco Rossi a Palermo risale al 2005, quando si esibì al Velodromo. Il concerto di Vasco Rossi nel capoluogo siciliano, si legge su BlogSicilia.it, si prefigura già come un grande evento, fortemente voluto da Live Nation (che produce tra gli altri i concerti di Musica da bere di Carmelo Costa, una delle più importanti organizzazioni di spettacoli in Sicilia).

Proprio il 21 ottobre, Vasco è tornato in radio con “Patto con riscatto”, il nuovo singolo tratto dall’album “Siamo Qui”, due volte disco di platino: una satira a tutto rock, dopo le hit “La pioggia della domenica” e “L’amore l’amore”. “Vasco live Roma Circo Massimo 2022” uscirà in dvd + blu-ray il prossimo 25 novembre.

Vasco Rossi a Messina

Lo scorso giugno, Vasco Rossi è stato in Sicilia, a Messina, per un mega concerto carico di momento unici. Un evento dai grandi numeri, con 800 persone impegnate nella realizzazione, mega schermi a trasmettere l’immagine di Vasco che ha cantato su un palco immenso, con 11 musicisti accanto a lui.

Cosa non darei per vivere su un’isola. Sono felice, ho portato il mio spettacolo anche in Sicilia. Un traguardo… attraversare il mare con questo palco… E ne vale la pena venire a trovarvi… Siete splendidi. Viva la Sicilia”, ha detto in quell’occasione il cantate.

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia