Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Da domani, 16 novembre, torna in onda “I Viaggi del Cuore” con Don Davide Banzato, ogni sabato alle ore 9:30 su Canale 5. Il programma, che raggiunge anche il pubblico internazionale grazie a Mediaset Italia, propone un ciclo di puntate dedicate alla scoperta di luoghi, storie di fede e riflessioni sull’attualità. Il primo appuntamento sarà dedicato a Palermo e alla figura di Santa Rosalia, patrona della città siciliana.

La puntata su Santa Rosalia e i luoghi simbolo

Nel primo episodio, i telespettatori esploreranno la vita e i luoghi legati a Santa Rosalia, tra cui il Monte Pellegrino e Santo Stefano Quisquina. Saranno narrati eventi significativi, come il Festino di Santa Rosalia, una celebrazione straordinaria che quest’anno ha segnato il 400° anniversario. Il programma, realizzato in collaborazione con la Città di Palermo – Assessorato alla Cultura, offrirà una prospettiva unica su una delle feste più amate in Sicilia.

Approfondimenti culturali e sociali

Ogni puntata de “I Viaggi del Cuore” include interventi di figure di rilievo come Chiara Amirante, fondatrice dell’Associazione internazionale Nuovi Orizzonti, e Don Stefano Stimamiglio, direttore di Famiglia Cristiana. Non mancheranno approfondimenti editoriali curati dagli autori di Edizioni San Paolo e la partecipazione di Missioni Don Bosco, che darà voce alle criticità internazionali, come la complessa situazione in Nigeria.

Un format tra spiritualità e attualità

Ideato e prodotto da Elio Angelo Bonsignore per Me Production, con Consuelo Bonifati per Mediaset R.T.I., il programma si avvale della regia di Matteo Ricca e Fulvio Bonucci. Don Davide Banzato, oltre a condurre, è anche coautore insieme a Martina Polimeni. Con il patrocinio della Santa Sede – Dicastero per l’Evangelizzazione, “I Viaggi del Cuore” si propone di raggiungere un pubblico ampio, credenti e non, attraverso uno storytelling che intreccia fede e cultura.

Articoli correlati