Le nuove rotte Ryanair da Trapani per la Summer 2021.

  • La compagnia low cost conferma la sua fiducia nei confronti dell’Aeroporto di Trapani Birgi.
  • L’operativo per l’estate 2021 da Trapani include 35 voli a settimana e 11 rotte.
  • Scopriamo insieme tutte le novità e i voli in partenza dalla Sicilia.

Arrivano nuovi segnali positivi dall’Aeroporto Vincenzo Florio. Ryanair, compagnia numero uno in Italia, ha lanciato il proprio operativo per l’estate 2021, con 35 voli a settimana e un totale di 11 rotte. Le tratte contribuiranno a vivacizzare il traffico aereo e supportare il turismo in Sicilia, nonché il mercato del lavoro nel corso della bella stagione. Scopriamo insieme tutti i dettagli dei nuovi voli Ryanair da Trapani.

L’offerta di Ryanair: voli a 19,99 euro

Come abbiamo anticipati, la programmazione di Ryanair da Trapani per l’estate 2021 prevede in totale 11 rotte, che collegheranno la Sicilia con 5 Paesi. Le novità sono in tutto 6: verso Roma Ciampino, Katowice, Malta, Pescara, Lamezia e Treviso. Queste si aggiungono ai collegamenti già operativi, verso Pisa, Bologna, Milano, Praga e Baden Baden-Karslruhe. Si tratta di collegamenti con destinazioni turistiche come Malta, o mete perfette per un city break come Praga e Roma, cui si aggiungono collegamenti nazionali con Milano Bergamo e Bologna. I viaggiatori possono usufruire dell’offerta “Zero Supplemento Cambio Volo” in caso di cambiamento dei piani. Ryanair ha anche lanciato un’offerta speciale con tariffe da 19,99 euro per i viaggi fino alla fine di ottobre 2021.  Per usufruire dell’offerta, bisogna acquistare i biglietti entro la mezzanotte di domenica 28 marzo sul sito Ryanair.com.

Ryanair: “I voli consentiranno di scoprire Trapani e la Sicilia”

Grande soddisfazione nelle parole del CEO di Ryanair DAC, Eddie Wilson. «Grazie all’implementazione dei programmi di vaccinazione – ha detto Wilson – il traffico aereo è destinato a crescere questa estate. Siamo lieti di lanciare il nostro operativo rivisto per l’estate 2021 su Trapani, che include sei nuove rotte verso Roma Ciampino, Katowice, Malta, Pescara, Lamezia e Treviso. Queste nuove rotte che permetteranno ai turisti nazionali e internazionali di scoprire Trapani e la Sicilia occidentale e che giocheranno un ruolo essenziale nel supporto al recupero dell’occupazione locale e dell’economia regionale».

Il presidente della Regione: “Presto tornerà la voglia di viaggiare”

Il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, ha aggiunto: «Quando il mio Governo si è insediato, tre anni fa, l’aeroporto di Trapani era in una agonia che sarebbe presto evoluta al peggio. Il lavoro svolto in questi anni, assieme ai vertici di Airgest, sta facendo sì che sullo scalo che serve buona parte dell’area occidentale della Sicilia, si concentri una attenzione sempre maggiore dei turisti, che torneranno in massa quando la pandemia sarà finita, e delle compagnie aeree. È con piacere che accogliamo l’ulteriore, e oggi massiccio, impegno di Ryanair, nell’intensificare i collegamenti tra Trapani e cinque Paesi europei. Sono convinto che, quando saremo tutti vaccinati, e tornerà la voglia e la possibilità – che per moltissimi è necessità – di viaggiare, ci troveremo a discutere di un ulteriore incremento dei collegamenti sul Vincenzo Florio». Foto: Guido Todarello – (CC BY-NC-SA 2.0).

Articoli correlati