Ottime notizie per i viaggiatori siciliani e per chi in generale intende partire da e per la Sicilia in aereo. Ryanair ha annunciato una nuova rotta che collegherà Catania e Cracovia. Il volo avrà una frequenza di due volte a settimana e sarà operativo da aprile 2019.

Cresce così la programmazione della compagnia aerea low cost dallo scalo internazionale di Fontanarossa per l’estate 2019. Ryanair, infatti, offrirà 20 tratte in totale, tra cui le 4 nuove rotte per Cracovia, Atene, Marrakech e Siviglia.

«Per festeggiare – ha detto John F. Alborante, sales&marketing manager Italia di Ryanair – stiamo mettendo in vendita posti da Catania a partire da 9,99 euro per viaggiare tra dicembre e gennaio».

Alle novità annunciate da Ryanair se ne aggiungono altre presentate da Vueling. La prossima estate la compagnia opererà la rotta verso Valencia con due frequenze settimanali e oltre 21mila posti disponibili. Questa si aggiunge ai voli verso Barcellona El Prat, con fino a 9 frequenze settimanali e ben 75.900 posti disponibili, e verso Firenze, con fino a una frequenza al giorno, e verso Roma Fiumicino, con fino a 15 frequenze settimanali.