È partito ieri, 13 dicembre, il primo volo diretto Air Italy da Milano Malpensa a Mumbai: operativo tre volte a settimana (giovedì, venerdì e sabato) offre via Milano comode connessioni per Mumbai anche da Palermo e Catania.

In questo modo, dai due maggiori aeroporti siciliani sarà più facile raggiungere l’India. Mumbai diventa per Air Italy la quinta nuova destinazione internazionale del 2018, dopo il lancio di New York, Miami, Bangkok e Dehli. Il volo IG927, partito ieri da Milano Malpensa, è stato festeggiato alla presenza di Rossen Dimitrov, chief operating officer di Air Italy.

Più facile volare a Mumbai

«Con l’apertura di questa quinta nuova rotta internazionale per Mumbai, Air Italy – ha detto Dimitrov – è orgogliosa di avere all’attivo ben due voli diretti verso l’India. Mumbai è, insieme a Delhi, una delle città più ricche e dinamiche dell’India, è una città moderna e cosmopolita e la patria della seconda industria cinematografica al mondo – Bollywood.

Dopo Delhi, aperta esattamente una settimana fa, il 6 dicembre, Mumbai completa il ciclo di 5 destinazioni intercontinentali che ci eravamo prefissati di aprire nel nostro primo anno di attività dal nostro hub di Malpensa. Il 2019 sarà altrettanto dinamico, infatti abbiamo appena annunciato le prime due nuove destinazioni per il prossimo anno, altre due rotte per gli Stati Uniti, Los Angeles e San Francisco, entrambe attive dal prossimo aprile e che si uniranno ai nostri attuali servizi per New York e Miami».

LEGGI: Le nuove rotte attivate dalla Sicilia

I passeggeri diretti in India viaggiano a bordo di un Airbus A330-200, che offre fino a 24 posti nell’esclusiva cabina Business Class e che consente di volare con il massimo comfort su sedili completamente reclinabili. Il menu è italiano e accompagnato da una selezione di champagne e vini italiani pregiati. Disponibili a bordo servizio wi-fi e di intrattenimento. La cabina Economy Class ha 228 posti e offre intrattenimento e wi-fi.