Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Nuovo progetto dell’associazione siciliana Amici della Musica, in collaborazione con Federalberghi Palermo. Si chiama “Welcome to Palermo”. Chi sceglierà di soggiornare in uno degli hotel della rete, potrà assistere gratuitamente agli spettacoli previsti nel cartellone 2022 al Politeama Garibaldi.

Come funziona Welcome to Palermo

L’Associazione Siciliana Amici della Musica avvia un progetto di ecosistema turistico culturale. I turisti che soggiornano negli alberghi palermitani di Federalberghi Palermo, potranno assistere gratuitamente ai concerti previsti nel cartellone 2022 al Politeama Garibaldi.

Il progetto è già partito dal 7 febbraio con I Solisti della Scala e sarà valido tutti gli appuntamenti successivi, sia del turno pomeridiano che di quello serale.

Per ogni concerto ci saranno 100 i biglietti messi a disposizione dall’Associazione. Sono destinati ai turisti in vacanza a Palermo. «Si tratta di un’iniziativa che ci sta molto a cuore – spiega la presidente dell’Associazione Siciliana Amici della Musica, Milena Mangalaviti – perché vogliamo diffondere il concetto di musica e cultura coinvolgendo un pubblico sempre più ampio e quindi anche i turisti, portandoli in un luogo simbolo di Palermo, qual è il Politeama Garibaldi. È un progetto pilota che abbiamo intenzione di espandere includendo altri enti e realtà cittadine, per raggiungere un numero sempre maggiore di persone».

Concerti gratis per i turisti a Palermo

Tra qualche settimana, infatti, il piano sarà esteso anche al Porto Turistico Marina di Villa Igiea. Anche gli ospiti che attraccheranno con le proprie imbarcazioni potranno dunque prendere parte ai concerti dell’Associazione Siciliana Amici della Musica della stagione 2022.

Il presidente di Federalberghi Palermo, Nicola Farruggio, ha commentato con entusiasmo: «È la prima base di un progetto che per una città turistica come Palermo dovrebbe essere l’abc per creare una sinergia tra le strutture ricettive, il sistema culturale e quello dei servizi».

«In questo modo – ha aggiunto – i turisti avranno la possibilità di assistere ai concerti e questo rientra in una più ampia attività di promozione del sistema alberghiero, che non si limita a vendere solo camere ma vuole arricchire i contenuti del soggiorno a Palermo per una migliore fruizione del territorio».

Articoli correlati