Viaggio nel Medioevo a Montalbano Elicona. Dopo il successo delle prime due giornate dell’evento, il bellissimo borgo siciliano lo trasforma in una manifestazione costante. Sabato 1 e domenica 2 giugno ci saranno nuovamente sia lo spettacolo della compagnia Batarnù che la visita guidata al Castello e al centro Medioexpò, ma anche tante sorprese.

I Batarnù collaborano da diverso tempo con il Comune di Montalbano. Sono una compagnia di teatranti, giullari e fuochisti, indirizzata prevalentemente al teatro di strada, appassionata alla musica medievale, all’animazione giullaresca ed ai progetti di rievocazione storica.

La compagnia è impegnata nella produzione di spettacoli d’impatto con l’utilizzo di maquine sceniche, strutture mobili, giganti in cartapesta, trampolerie acrobatiche ed effetti di fuoco spettacolare, propone spettacoli dove i miti e le leggende rivivono tra epica, teatro classico, tradizioni popolari e musica dal vivo.

La visita guidata sarà condotta da tre esperti storici e verterà sulla gloriosa storia del Castello svevo aragonese da poco restaurato, sulle vicende del Re Federico II di Sveva e dei sovrani che si susseguirono. Sarà anche interessato il centro Medioexpò, nel cuore del Borgo, ricco di testimonianze medievali come costumi, addobbi e strumenti di lavoro.

L’evento è previsto alle 11, 12, 16 e 17. È consigliata la prenotazione chiamando il 0941 678019, inviando un messaggio whatsapp al 347.9711320 o visitando la pagina ufficiale Montalbano Elicona – Borgo dei Borghi.