Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La nuova serie girata in Sicilia

  • The Bad Guy su Amazon: trama e anticipazioni della serie con Luigi Lo Cascio.
  • Una commedia nera incentrata sulla vicenda del procuratore Nino Scotellaro.
  • Nel cast, oltre a Lo Cascio, anche l’attrice Claudia Pandolfi.

Possiamo dirlo, senza paura di essere smentiti: è proprio un anno d’oro per le produzioni cinematografiche e televisive in Sicilia. Sono davvero tanti i set allestiti nella nostra Isola e, tra questi, c’è anche quello della nuova serie Amazon The Bad Guy. Tra le location, ci sono anche la frazione di Balata di Baida con il suo Castello, a due passi da Castellammare del Golfo. L’attesa nei confronti di questa produzione è tanta, quindi scopriamo subito le anticipazioni e la trama.

Si tratta di una commedia nera, incentrata sulla vicenda paradossale del procuratore Nino Scotellaro. Gli eventi si svolgono sullo sfondo della lotta alla mafia, raccontando una storia con risvolti tragicomici. C’è davvero tanto da dire su cast, data di uscita e streaming. Anzitutto, che il protagonista è l’attore siciliano Luigi Lo Cascio. Proprio lui veste i panni di Nino Scotellaro. Ma chi è Nino Scotellaro? Ve lo raccontiamo subito.

The Bad Guy Amazon: la Trama

Scotellaro è un magistrato che ha dedicato la vita alla lotta contro le organizzazioni mafiose. Ha fatto tanto per il Paese ma, nonostante questo, un giorno finisce invischiato lui stesso in un processo. Paradossalmente, in quel processo è imputato proprio come presunto mafioso. L’iter giudiziario si conclude con la condanna. Nino, quindi, si arrende all’idea di dover scontare la sua pena, benché sappia di essere innocente. Per questo motivo, venendo meno a ogni principio di giustizia e verità che ha sempre perseguito, sfrutterà il tempo del carcere per meditare vendetta contro lo Stato. Come appare evidente dalla trama, la storia della serie Amazon The Bad Guy con Luigi Lo Cascio è raccontata in chiave “comica“. I toni del genere cime si mescolano alla farsa.

La nuova serie su Prime: il Cast e le Puntate

Non si sa ancora quanti saranno gli episodi, ma Amazon Prime ha rivelato chi vestirà i panni dei principali personaggi. Vi abbiamo già detto che sarà Luigi Lo Cascio a vestire i panni di Nino Scotellaro. L’attore palermitano è noto per film come “La meglio gioventù” e “I cento passi“. Ha già ricoperto ruoli con tematiche analoghe a quelle della nuova serie. La novità, per lui, sarà cimentarsi con il mondo della serialità televisiva. Insieme a lui, Claudia Pandolfi che, al contrario, ha recitato in tante fiction. Interpreterà il personaggio di Luvi. Nella serie recitano anche Alfio Sorbello, nei panni di Valentino Cavalcati, Renato Zapato e Cristiano Piacenti.

Le riprese della serie The Bad Guy sono iniziate nel mese di luglio del 2021, divise in due fasi. Una delle location principali è Palermo. La storia è scritta da Ludovica Rampoldi, Davide Serino, Giuseppe G. Stasi. Secondo le previsioni, gli episodi dovrebbero arrivare in streaming su Amazon all’inizio del 2022. Non c’è ancora una data precisa. Le aspettative sono sicuramente alte, così come la curiosità sulla nuova serie tv ambientata in Sicilia. Siamo certi del fatto che, anche in questo caso, la nostra terra non sfigurerà affatto, anzi: sarà una perfetta protagonista. Foto: Indigo Film.

Articoli correlati