Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Lui è uno chef di Palermo, lei una parrucchiera di Ferrara. Insieme sono Totò e Daiana, risiedono a Londra e sono protagonisti di una serie comedy disponibile su Amazon Prime Video. Sullo schermo, a confronto, due vite diverse che si incontrano all’improvviso.

Totò e Daiana, sicilianità su Amazon Prime

Marco Gambino interpreta Totò, uno chef palermitano, mentre Anna Elena Pepe è Daiana, parrucchiera di Ferrara. La nuova serie comedy, scritta proprio da Gambino e Pepe è distribuita da Direct to Digital su Amazon Prime Video, come terza stagione del format originale “Italian “Episodes”.

In Totò e Daiana (calcio, caffè e fish & chips) si confrontano due generazioni e due vite completamente diverse, all’improvviso. Totò lavora da oltre trent’anni a Londra, è un “food consultant” per i più importanti ristoranti italiani della capitale britannica. Daiana invece si è appena trasferita, per ora fa la parrucchiera da casa perché non parla bene l’inglese.

Il loro incontro è l’inizio di un’amicizia insolita, stramba e divertente, che procede sui binari comico-grotteschi di una serie tv che è anche il ritratto degli italiani all’estero e delle loro avventure. Dalla ricerca del lavoro e della casa, al rapporto complesso con la città inglese e i suoi abitanti: Totò e Daiana, insieme, iniziano a vedere il mondo che li circonda con occhi diversi, ritrovando perfino l’entusiasmo perduto.

Marco Gambino e Anna Elena Pepe hanno immaginato un’amicizia tra due personaggi uniti proprio dalla solitudine di chi espatria e dal sogno di farcela. I loro personaggi sono maldestri e un po’ buffi.

Marco Gambino è un attore italiano che da anni lavora in Italia ed Europa, dal teatro alla televisione, fino al cinema. Ha partecipato ad alcune fra le più note serie televisive italiane e inglesi, tra cui Il Commissario Montalbano, Il Capo dei Capi, Squadra Antimafia, Romolo e Giuly, Emmerdale.

Anna Elena Pepe è un’attrice e autrice bilingue italiano-inglese. Lavora attivamente in teatro e al cinema. È stata diretta, tra gli altri, da Pupi Avati (in Un viaggio di Cento Anni, Rai1), Daniel Percival (in Leonardo), e da Johan Nijenhuis.

Articoli correlati