Lui è uno chef di Palermo, lei una parrucchiera di Ferrara. Insieme sono Totò e Daiana, risiedono a Londra e sono protagonisti di una serie comedy disponibile su Amazon Prime Video. Sullo schermo, a confronto, due vite diverse che si incontrano all’improvviso.

Totò e Daiana, sicilianità su Amazon Prime

Marco Gambino interpreta Totò, uno chef palermitano, mentre Anna Elena Pepe è Daiana, parrucchiera di Ferrara. La nuova serie comedy, scritta proprio da Gambino e Pepe è distribuita da Direct to Digital su Amazon Prime Video, come terza stagione del format originale “Italian “Episodes”.

In Totò e Daiana (calcio, caffè e fish & chips) si confrontano due generazioni e due vite completamente diverse, all’improvviso. Totò lavora da oltre trent’anni a Londra, è un “food consultant” per i più importanti ristoranti italiani della capitale britannica. Daiana invece si è appena trasferita, per ora fa la parrucchiera da casa perché non parla bene l’inglese.

Il loro incontro è l’inizio di un’amicizia insolita, stramba e divertente, che procede sui binari comico-grotteschi di una serie tv che è anche il ritratto degli italiani all’estero e delle loro avventure. Dalla ricerca del lavoro e della casa, al rapporto complesso con la città inglese e i suoi abitanti: Totò e Daiana, insieme, iniziano a vedere il mondo che li circonda con occhi diversi, ritrovando perfino l’entusiasmo perduto.

Marco Gambino e Anna Elena Pepe hanno immaginato un’amicizia tra due personaggi uniti proprio dalla solitudine di chi espatria e dal sogno di farcela. I loro personaggi sono maldestri e un po’ buffi.

Marco Gambino è un attore italiano che da anni lavora in Italia ed Europa, dal teatro alla televisione, fino al cinema. Ha partecipato ad alcune fra le più note serie televisive italiane e inglesi, tra cui Il Commissario Montalbano, Il Capo dei Capi, Squadra Antimafia, Romolo e Giuly, Emmerdale.

Anna Elena Pepe è un’attrice e autrice bilingue italiano-inglese. Lavora attivamente in teatro e al cinema. È stata diretta, tra gli altri, da Pupi Avati (in Un viaggio di Cento Anni, Rai1), Daniel Percival (in Leonardo), e da Johan Nijenhuis.

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati