Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

All’asta il Villaggio Kastalia, una celebre struttura ricettiva del territorio di Ragusa. Il complesso turistico-ricettivo di contrada Piombo è in vendita su Idealista: la data dell’asta è il 27 aprile 2022.

Villaggio Kastalia, la struttura a due passi dal mare

Il complesso ricettivo è all’interno del villaggio Kastalia ed è il risultato della lottizzazione di un’ampia area, all’interno della quale sono state ricavate alcune unità immobiliari destinate alla residenza. La struttura principale denominata è l’Hotel Palace, a cui va aggiunta una dipendenza alberghiera denominata Hotel Villaggio.

Si parte da una base d’asta di 14 milioni e 259.343 euro. La struttura alberghiera è costituita da un corpo camere organizzato su tre livelli con 105 camere (35 per piano). Complessivamente l’Hotel Palace dispone di 60 camere da due posti letto e 45 camere da tre posti letto, per un totale di 255 posti letto.

Nell’Hotel Villaggio ci sono 44 unità abitative distinte, due delle quali riservate al personale. Ogni unità ha otto camere, distribuite su due livelli, quattro al piano terra con veranda e quattro a primo piano con finestra o balconcino. In totale, sono disponibili 335 camere. I posti letto totali disponibili presso l’Hotel Villaggio sono 670.

Il Villaggio Kastalia si trova in contrada Piombo, nel territorio di Ragusa, con una dipendenza in contrada Branco Piccolo, costituita da alcuni stacchi di terreno sul mare che costituiscono la spiaggia privata al servizio dell’attività turistico ricettiva.

In dettaglio il complesso immobiliare oggetto di stima è costituito da:

  • Hotel Palace e Hotel Villaggio all’interno del Villaggio Kastalia;
  • Complesso Villa Pace;
  • Terreni campo da golf;
  • Complesso discoteca, piscina e servizi comuni;
  • Terreni ubicati sul lato opposto della strada provinciale n. 15; terreni ubicati in contrada Branco Piccolo, sul mare.

Il campo da golf – si legge nell’annuncio – autorizzato circa venticinque anni fa, venne realizzato ma non entrò mai nella fase di esercizio. Si tratta di un campo da 18 buche, per una superficie complessiva di circa 45 ettari. La vendita all’asta è fissata per il 27 aprile 2022.