Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Ora sembra si vada verso l’ufficialità: verranno realizzati gli ultimi 2 episodi inediti de Il commissario Montalbano, e ci sarà anche lui, Luca Zingaretti, che lo impersona dal 1999. Nonostante le iniziali perplessità dell’attore a causa dei lutti che negli anni hanno colpito il cast della amatissima e popolare fiction Rai, che in più di vent’anni, ha registrato ascolti record, incollando allo schermo decine di milioni di telespettatori, anche con le repliche, pare ci sia l’accordo. Del resto, senza Zingaretti, che ha sempre interpretato per la tv il personaggio nato dalla penna del compianto Andrea Camilleri, non sarebbe stata la stessa cosa, anzi.

Ecco finalmente la buona notizia per i fan de Il Commissario Montalbano

La buona notizia che ha definitivamente risolto un dubbio che per mesi ha tenuto con il fiato sospeso i tantissimi fan della serie è stata data ai microfoni di Video Regione dall’attore ragusano Angelo Russo, che interpreta l’impacciato agente Catarella. Tempi, set, inizio e durata delle riprese sono assolutamente top secret.

Ci sarà il gran finale della serie tv?

Maria Pia Ammirati, direttrice di Rai Fiction, teneva particolarmente a portare a casa il progetto. Dopo “Il metodo Catalanotti”, ultimo film inedito trasmesso su Rai 1, ci sarà quindi il gran finale della serie, che, dopo 15 stagioni e 37 episodi, rimane una delle fiction italiane più viste e anche tra le più esportate all’estero. Saranno realizzati, come accennato, 2 film inediti per chiudere definitivamente il cerchio: il primo è tratto dal romanzo “Riccardino”, uscito postumo nel 2020, mentre il secondo film è tratto dal romanzo “Il cuoco dell’Alcyon”, edito nel 2019. Il territorio ibleo, che vive ancora di luce riflessa sotto l’aspetto turistico, grazie alla pubblicità delle bellezze barocche esportate dalla fiction, attende quindi con impazienza questo ritorno di fiamma che rinvigorirebbe sicuramente l’interesse dei turisti verso questo splendido angolo della nostra Sicilia.

Un successo garantito

Ci sono buone probabilità che i nuovi film de Il Commissario Montalbano ottengano un grande successo.  Il Commissario Montalbano è infatti una serie molto amata dal pubblico italiano, che è molto affezionato al personaggio e agli attori e la sua qualità è sempre stata molto alta, sia a livello di scrittura che di regia e interpretazione.  La curiosità di vedere come si concluderà la serie dopo 15 stagioni spingerà sicuramente molte persone a guardare i nuovi episodi.