Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Larry Nassar, ex medico della nazionale americana di ginnastica, è stato condannato da un minimo di 40 anni a un massimo di 175 anni di carcere per abusi sessuali. Così ha stabilito un giudice del Michigan: l'uomo è accusato da circa 160 ragazze e a suo carico c'è già una sentenza di 60 anni di prigione per pedopornografia.

Nel tribunale di Lansing, in Michigan, Nassar è stato condannato al termine del processo nel quale hanno deposto 156 donne, comprese molte atlete, che hanno subito gli abusi del medico per anni. «Com'è stato un onore e un privilegio ascoltare» le vittime, ha detto il giudice Rosemarie Aquilina, «è un onore e un privilegio condannarla. Perché, signore, lei non merita di uscire mai più da un carcere».

Nassar è stato medico della nazionale statunitense di ginnastica artistica per quasi 20 anni. La federazione lo ha licenziato dopo aver ricevuto una denuncia nell'estate del 2015, ma ha aspettato cinque settimane prima di avvertire l'Fbi. La vicenda è divenuta di pubblico dominio nel dicembre del 2016, grazie a due ex ginnaste e a un'inchiesta dell'Indianapolis Star.